CHI SIAMO

Co-Meta, nata a Maggio 2022 grazie a Mario Esposito e all’artista Antonio Barbato (alias AltroveD), è un’entità dinamica e pionieristica. Inizialmente, Co-Meta si è dedicata alla divulgazione e formazione nel mondo del web 3 e dell’arte digitale attraverso i social media. Successivamente, ha scelto di evolversi in un’associazione culturale con scopi ben definiti.

Durante il suo primo anno di vita, Co-Meta ha osservato attentamente il panorama emergente del web 3, concentrandosi sull’intersezione tra arte digitale e innovazione tecnologica, soprattutto nell’ambito della blockchain. L’associazione ha partecipato a eventi di rilievo nel settore, contribuendo a far conoscere la scena culturale e artistica legata alle opere d’arte NFT e alla Blockchain. Le mostre ed eventi hanno permesso a Co-Meta di immergersi nel mondo effervescente di queste nuove forme di espressione culturale.

Nel corso del 2022, L’associazione si è evoluta, diventando una realtà che vuole far conoscere le opportunità offerte dalla tecnologia blockchain dal punto di vista sociale e culturale. E lo fa attraverso l’arte, un mezzo che da sempre racconta il trascorrere del tempo.

L’ispirazione di Co-Meta proviene da Giotto, il celebre pittore italiano. Come il Pictor nostri evi princeps (così Petrarca parlava di Giotto), che con la sua cometa ha segnato l’inizio dell’umanesimo nel campo artistico e culturale, Co-Meta crede che la blockchain stia segnando l’inizio di un nuovo Umanesimo Digitale.

Co-Meta partecipa attivamente ad eventi, kermesse, mostre ed esposizioni, raccontandone l’esperienza attraverso i suoi canali. L’associazione è anche portavoce del CommunityVerse del Lucca Comics and Games, nonchè Media Partner del Crypto Expo Milano e Media Supporter del WeMakeFuture. Inoltre, è organizzatrice di varie esposizioni, talk e panel, come durante la Milano Digital Week, il Crypto Expo Milano e la prima Biennale d’Arte di Vigevano. La sua missione è quella di far conoscere le opportunità che la tecnologia blockchain offre, promuovendo l’arte e l’innovazione nel mondo digitale.

Unisciti a noi e diventa pioniere del mondo che sarà!

IL TEAM

MARIO ESPOSITO - PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE CO-META

MARIO ESPOSITO

Project Manager e Presidente dell'Associazione Culturale Co-Meta

ANTONIO " ALTROVED" BARBATO - VICE PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE CO-META

ANTONIO BARBATO

Direttore Creativo e Vice-Presidente dell'Associazione Culturale Co-Meta

PAULO RENFTLE - FOTOGRAFO

PAULO RENFTLE

Fotografo | Consulente per Co-Meta

LUKAJAN - ARTISTA

GIANLUCA PALAZZOLO

Artista | Consulente per Co-Meta

MARCO PIZZINI - CEO DI METAGATE

MARCO PIZZINI

CEO di The Metagate Milano | Consulente per Co-Meta

EDOARDO DI PIETRO - COFONDATORE KIIAI INNOVATION LAB, PRIMO LAUREATO NEL METAVERSO

EDOARDO DI PIETRO

Co-Fondatore di Kiiai Innovation Lab | Consulente per Co-Meta

I NOSTRI PARTNERS

GLI EVENTI SUPPORTATI

5a EDIZIONE DI THE NEW ATLAS OF DIGITAL ART

EXPO DI ARTE DIGITALE NEL METAVERSO DI SPATIAL

MEDIA PARTNER

MEDIA SUPPORTER

ORGANIZZATORI DEI PANEL WEB3

MEDIA SUPPORTER

COMMUNITY PARTNER E ORGANIZZATORI DELL' ESPOSIZIONE ARTISTICA

OSPITI DEL COMMUNITYVERSE

CO-ORGANIZZATORI | MILANO DIGITAL WEEK

MEDIA PARTNER

MEDIA PARTNER

COMMUNITY PARTNER

POWERED BY